Le materie prime

FARINA, OLIO, SALE: IL BENESSERE INIZIA DA QUI.

Tutto ciò che nasce nelle sue aziende cresce prima nel suo cuore. Sono la passione e la ricerca i principi ispiratori del suo modo di essere imprenditore aperto, curioso e attento al benessere dei consumatori. Ci sono l’innovazione, la visione e la qualità, ma anche il recupero delle radici: l’amore per il suo territorio, il vivo ricordo delle tradizioni rurali, l’autentico sapore della genuinità.

Complici i naturali ingredienti come farina, sale e olio, Antonio Zuffo si dedica alla loro trasformazione inventando nuovi prodotti e creando un mondo ricco di profumi e di emozioni. Un mondo che oggi si chiama Tre Fornari.

TRE FORNARI – IL FORNO EVOLUTO IN AZIENDA

Farine di cereali

Tre Fornari sceglie di utilizzare farine poco raffinate e farina integrale perché mantengono inalterate, nel processo di lavorazione, le loro proprietà nutritive.

Farina di canapa

Ottenuta dalla macinatura dei semi di Cannabis sativa, contiene tutti gli otto amminoacidi essenziali, fibre, sali minerali e vitamine. È inoltre un alimento ricco di Omega 3 conosciuto per le sue proprietà antiossidanti.

Olio extravergine di oliva

Buone olive, spremitura a freddo, 100% italiano: l’olio extravergine di oliva è la scelta migliore per sapore, fragranza e virtù salutari.

Farine di legumi

Ricche di proteine vegetali, le farine di lupini, lenticchie, piselli e ceci sono complementari alle farine di cereali e offrono una fonte proteica ad alto valore biologico.

Farina di zucca

Realizzata con zucche essiccate a vapore e ridotte a farina, è un prodotto senza glutine, digeribile e completo di fibre e proteine nonché di vitamine A e C , ferro e fosforo.

Sale marino

Solo sale italiano, dal sapore leggermente più intenso rispetto al comune sale da cucina, grazie agli oligoelementi presenti in assenza di raffinazione..